keystone-sda.ch / STF (STEPHANIE LECOCQ / POOL)
Il presidente Volodymyr Zelensky è stato ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi.
UCRAINA
12.11.2020 - 09:590

Ricoverato in ospedale il presidente Zelensky

Nelle ultime 24 ore è stato segnato il nuovo record di contagi, oltre 11mila

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi.

Lo riporta l'agenzia Unian citando Mykhailo Podoliak, consigliere del capo di gabinetto della presidenza ucraina, Andriy Yermak. Zelensky è ricoverato nella clinica statale Feofania di Kiev dove, secondo Podoliak, è stato organizzato un ufficio in isolamento per il capo di Stato.

Podoliak ha spiegato alla testata Ukrainska Pravda che Zelensky svolgerà gli incontri di lavoro in videoconferenza. «È in un reparto isolato e lì ha una linea speciale di comunicazione», ha detto. Anche Yermak è risultato positivo al Covid-19 ed è stato ricoverato nello stesso ospedale di Zelensky.

Nel Paese sono stati accertati 11'057 nuovi positivi nelle ultime 24 ore: il numero più alto di contagi giornalieri dall'inizio dell'epidemia. Lo riferisce il ministro della Salute, Maksim Stepanov, ripreso dall'agenzia Interfax. Nel corso dell'ultima giornata, nella repubblica ex sovietica si sono registrati 198 decessi provocati dal virus Sars-Cov-2.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-19 00:02:48 | 91.208.130.85