Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUccise 8 neonati, alla sbarra un'infermiera

12.11.20 - 09:36
Per due volte la donna era già stata fermata, ma poi rilasciata per mancanza di prove
keystone-sda.ch (Elizabeth Cook)
Fonte Ats Ans
Uccise 8 neonati, alla sbarra un'infermiera
Per due volte la donna era già stata fermata, ma poi rilasciata per mancanza di prove

LONDRA - Un'infermiera dell'ospedale di Chester, nell'ovest dell'Inghilterra, formalmente accusata dell'omicidio di 8 neonati e tentato omicidio di altri 10 è apparsa oggi in tribunale a Warrington nel Cheshire inglese.

Già arrestata due volte, ma rilasciata per mancanza di prove, Lucie Letby, 30 anni, è «stata di nuovo arrestata martedì e poi incriminata» per 8 omicidi e 10 tentati omicidi avvenuti «tra giugno 2015 e giugno 2016» nel reparto neonatale dell'ospedale di Chester.

La 30enne, che aveva iniziato a lavorare nel reparto nel 2011 fresca di diploma è finita sotto i radar degli inquirenti che dal 2017 indagavano per una serie di decessi e collassi sospetti nel reparto. Il primo fermo è scattato nel 2018 mentre il secondo nel 2019.

«È stata un'indagine lunga ed estremamente difficoltosa», hanno confermato gli agenti della polizia del Cheshire ai media britannici, «i nostri investigatori hanno lavorato duramente a un caso complesso ed estremamente delicato, hanno fatto tutto il possibile per capire il più in fretta possibile le cause che hanno portato a questi decessi infantili. Siamo vicini al dramma dei genitori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE