keystone-sda.ch / STF (Rahmat Gul)
Colpi di arma da fuoco sono stati segnalati all'Università di Kabul.
AFGHANISTAN
02.11.2020 - 10:010
Aggiornamento : 11:26

Spari all'università di Kabul, almeno otto feriti

I talebani hanno fatto sapere di non essere coinvolti

KABUL - Almeno otto persone, tra studenti e insegnanti, sono rimaste ferite durante l'irruzione di un gruppo di uomini armati nell'Università di Kabul. Rapporti non confermati parlano di un gruppo di sei uomini che ha fatto irruzione. Un testimone oculare ha detto all'ANSA che sono state utilizzate bombe a mano.

«I nemici dell'Afghanistan, i nemici dell'istruzione sono entrati nell'Università di Kabul», ha detto ai giornalisti Tariq Arian, portavoce del ministero degli Interni. «Le forze di sicurezza sono nell'area cercando di controllare la situazione. Con cautela per evitare danni agli studenti».

Alcuni testimoni hanno parlato di caos e confusione quando hanno sentito gli spari. Alcuni sono riusciti a scappare, gli altri sono rimasti bloccati per più di due ore prima di essere evacuati.

I talebani hanno affermato di non essere coinvolti. Negli ultimi anni diversi centri educativi sono stati attaccati da gruppi estremisti come lo Stato Islamico. La scorsa settimana almeno 24 persone, per lo più studenti, sono state uccise in un attacco suicida contro un centro educativo nel distretto occidentale di Kabul, rivendicato proprio dall'Isis.

keystone-sda.ch / STF (Rahmat Gul)
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-24 01:46:46 | 91.208.130.89