Cerca e trova immobili

MONDOIl presidente del comitato scientifico francese: «La seconda ondata? Più forte della prima»

26.10.20 - 09:15
Nuovo record di casi giornalieri in Russia: sono più di 17mila
keystone-sda.ch / STF (Vahid Salemi)
Il presidente del comitato scientifico francese è convinto che questa seconda ondata sarà peggiore della precedente.
Il presidente del comitato scientifico francese è convinto che questa seconda ondata sarà peggiore della precedente.
Fonte Ats Ans
Il presidente del comitato scientifico francese: «La seconda ondata? Più forte della prima»
Nuovo record di casi giornalieri in Russia: sono più di 17mila

PARIGI - «Questo virus è molto difficile. Abbiamo acquisito molte informazioni, ma non sappiamo tutto. Questa seconda ondata sarà probabilmente più forte della prima ondata e l'impatto sul sistema sanitario sarà immediato, nelle prossime tre settimane, nei servizi di rianimazione»: lo ha detto il presidente del comitato scientifico francese, Jean-Francois Delfraissy, ai microfoni di RTL.

Per lui, attualmente, in Francia ci sono «probabilmente più di 50'0000 casi di coronavirus al giorno». Delfraissy ritiene che con questo dato si «vada verso i 100'000 casi al giorno».

Record di casi in Russia - I casi di Covid-19 continuano ad aumentare anche in Russia, dove nel corso delle ultime 24 ore sono stati accertati 17'347 nuovi contagi: il numero più alto finora registrato dall'inizio dell'epidemia.

Nella sola Mosca si contano 5224 nuovi casi. Stando ai dati del centro operativo nazionale anti-coronavirus, nel corso dell'ultima giornata sono morte 219 persone portando a 26'269 il totale ufficiale delle vittime del morbo in Russia. I contagi di Covid-19 accertati in Russia sono in tutto 1'531'224.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE