Cerca e trova immobili

FRANCIANubifragio nel sud-est: almeno due vittime

03.10.20 - 13:15
Sono stati ritrovati i corpi di due dei dodici dispersi nella regione di Nizza.
Keystone
Fonte ats ans
Nubifragio nel sud-est: almeno due vittime
Sono stati ritrovati i corpi di due dei dodici dispersi nella regione di Nizza.
Un gendarme è stato ritrovato vivo, mentre si cercano ancora altre nove persone.

NIZZA - Almeno due persone sono morte nei nubifragi e inondazioni che hanno colpito il sud-est della Francia: due corpi sono infatti stati ritrovati, scrive sul suo sito Le Figaro. È stato invece ritrovato vivo uno dei dispersi ufficiali, un gendarme. I dispersi "accertati" sono ora sei, mentre ce ne sono tre presunti.

Il ritrovamento del gendarme è stato annunciato con un tweet dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin. Fra i dispersi ci sono due pompieri e due persone che sarebbero state travolte dall'acqua dopo il crollo della loro casa.

I comuni più colpiti sono nell'entroterra di Nizza, nelle valli della Roya, nella zona del Tenda e nella valle della Vésubie. Gli elicotteri sorvolano la regione dove molti villaggi sono rimasti completamente isolati nelle valli.

Il primo ministro, Jean Castex, ha fatto sapere che appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno si recherà nella regione. Il presidente Emmanuel Macron ha inviato i suoi «pensieri alle vittime della tempesta Alex e ai loro cari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE