Cerca e trova immobili

ITALIAEsplosione in una palazzina di Milano

12.09.20 - 08:22
Lo scoppio ha coinvolto tre piani dello stabile situato in Piazzale Libia. Si registrano feriti, di cui uno grave
Vigili del fuoco
Fonte ATS
Esplosione in una palazzina di Milano
Lo scoppio ha coinvolto tre piani dello stabile situato in Piazzale Libia. Si registrano feriti, di cui uno grave
Si parla nel frattempo di fuga di gas. Ma non è ancora chiaro se si sia trattato di una perdita o di un gesto volontario

MILANO - Un fortissimo boato ha fatto tremare, stamani attorno alle 7, i palazzi di Milano Sud. Si è trattato di un'esplosione che ha coinvolto il pianoterra e i primi tre piano di uno stabile al civico 20 di Piazzale Libia. Ma i danni riguarderebbero almeno otto piani. All'interno del palazzo si sono verificati una serie di crolli di muri interni e non strutturali.

A seguito dello scoppio, si registrano diversi feriti: un trentenne gravemente ustionato e almeno altri cinque feriti. C'è chi viene curato direttamente a bordo delle ambulanze presenti sul posto. È sotto choc una donna incinta che ha riportato ferite leggere.

Dal pianoterra, dove si è verificata l'esplosione, i soccorritori hanno estratto l'uomo con ustioni gravi, come riferisce il Corriere della Sera.

Sono presenti una decina di mezzi dei vigili del fuoco che, insieme alle forze dell'ordine, con gli abitanti stanno cercando di ricostruire l'accaduto. Le autorità - lo riferisce la stampa locale - ritengono che l'esplosione si sia verificata a causa di una fuga di gas. Ma non è ancora chiaro se si sia trattato di una perdita o di un gesto volontario.

🔴 #Milano, soccorso un ferito grave nell’appartamento coinvolto e altri cinque feriti lievi. Evacuato l’intero stabile di dieci piani, verifiche dei #vigilidelfuoco in corso per escludere la presenza di altre persone coinvolte e sulla struttura #12settembre 8:20 pic.twitter.com/EYIfHc7tQs

— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE