Cerca e trova immobili

MONDOCovid-19, i morti nel mondo sono più di 850mila

01.09.20 - 10:23
La Russia ha superato il milione di casi.
keystone-sda.ch (Anthony Kwan)
Sono oltre 850mila i morti per Covid-19 nel mondo.
Sono oltre 850mila i morti per Covid-19 nel mondo.
Fonte Ats Ans
Covid-19, i morti nel mondo sono più di 850mila
La Russia ha superato il milione di casi.
Sono falliti i test di un preparato messo a punto da Sanofi.

BALTIMORA - Sono oltre 850mila i morti accertati causati dal Covid 19 nel mondo, stando agli ultimi dati comunicati dalla Johns Hopkins University di Baltimora.

Russia sopra il milione - La Russia ha superato il milione di casi di Covid-19: stando ai dati ufficiali di Mosca, dall'inizio dell'epidemia nel Paese si contano 1'000'048 contagi. Nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 4'729 nuovi contagi e 123 decessi. Secondo le autorità, le morti provocate dal nuovo virus Sars-Cov-2 sono in totale 17'299.

Sanofi, test falliti - Il laboratorio francese Sanofi ha annunciato questa mattina che il test clinico internazionale di fase 3 che testa l'efficacia del suo preparato denominato Kevzara, messo a punto per il trattamento di forme gravi di Covid-19, non ha fornito risultati positivi.

Il test di fase 3, cioè la tappa relativa a test di massa, «non ha raggiunto il criterio di valutazione principale né quello secondario nella comparazione con il placebo e, in entrambi i casi, al di là dei risultati con le cure ospedaliere abituali», ha fatto sapere il gruppo francese.

Per ora, né Sanofi né il laboratorio americano Regeneron, che ha collaborato alla preparazione del farmaco lanciato nel 2017 per il trattamento dell'artrite reumatoide, «prevedono lo svolgimento di nuovi studi clinici sul Kevzara nel trattamento del Covid-19».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE