Cerca e trova immobili

STATI UNITIAfroamericano ucciso dalla polizia, aperta un'inchiesta

23.08.20 - 09:39
Gli agenti non erano riusciti a immobilizzarlo, nemmeno dopo aver usato i Taser
keystone-sda.ch (Brad Kemp)
Afroamericano ucciso dalla polizia in Louisiana, aperta un'inchiesta.
Afroamericano ucciso dalla polizia in Louisiana, aperta un'inchiesta.
Fonte Ats Ans
Afroamericano ucciso dalla polizia, aperta un'inchiesta
Gli agenti non erano riusciti a immobilizzarlo, nemmeno dopo aver usato i Taser

LAFAYETTE - La polizia statale della Louisiana sta indagando sull'uccisione da parte di suoi agenti di un uomo afroamericano 31enne armato di coltello fuori da un negozio a Lafayette. Lo si legge su vari media americani, fra cui la Cnn.

L'episodio risale a venerdì sera. Secondo quanto riferito dalla Loisiana State Police, gli agenti, chiamati dal proprietario di un negozio, hanno cercato d'immobilizzare l'uomo, Trayford Pellerin, che è riuscito a sfuggire, e non sono riusciti a fermarlo neanche con l'uso dei Taser. Quindi sono ricorsi alle armi da fuoco.

Secondo quanto raccontato da una testimone, che avrebbe ripreso la scena dell'omicidio con il telefonino, gli agenti che tentavano di fermare Pellerin erano almeno sei e gli hanno sparato addosso almeno 11 colpi.

L'uomo - racconta a Usa Today Rickasha Montgomery - sembrava armato di un coltello e continuava ad allontanarsi camminando, indifferente anche alle armi immobilizzanti usate dai poliziotti. Quando il giovane afroamericano ha raggiunto la porta del negozietto di una stazione di servizio della Shell di Lafayette, gli hanno sparato.

Una marcia di protesta e di commemorazione per la morte di Pellerin si è tenuta sabato a Lafayette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE