Cerca e trova immobili

FRANCIA«Potete mettere la mascherina?», riempito di botte

04.08.20 - 17:20
È successo in una lavanderia pubblica a nord di Parigi
Depositphotos
«Potete mettere la mascherina?», riempito di botte
È successo in una lavanderia pubblica a nord di Parigi

SOISY-SOUS-MONTMORENCY - Un altro fatto di cronaca violenta, legato all'uso delle mascherine, sta facendo discutere la Francia.

Si tratta dell'episodio capitato ad un 44enne, residente in un sobborgo a nord di Parigi, che è stato malmenato con delle mazze da baseball in una lavanderia pubblica. Il motivo? Avrebbe chiesto a un'altra persona presente nel locale di mettersi la mascherina: un requisito che d'altronde, in Francia, è richiesto in tutti i luoghi pubblici chiusi. Lo ha riportato l'agenzia AP.

Le telecamere di sorveglianza della lavanderia hanno ripreso lo svolgersi del fattaccio, come riportato dal quotidiano Le Parisien, e si notano chiaramente i due aggressori armati di mazze che attaccano l'uomo all'interno della lavanderia, per poi fuggire. Il video ha fatto rapidamente il giro dei social media.

La vittima ha raccontato la vicenda all'emittente BFM. Inizialmente, alla richiesta del 44enne, il futuro aggressore ha fatto finta di non sentire, per poi chiamare un suo amico (o parente) che si trovava fuori dal locale, che è entrato rivolgendosi con tono minaccioso verso l'uomo. Qualche minuto dopo sono entrate altre due persone, armate di mazze da baseball, che lo hanno aggredito.

L'uomo ha sporto denuncia alla polizia, che sta ora indagando sull'accaduto.

Non è il primo episodio di questo tipo che si verifica in Francia, e con al centro la resistenza all'uso della mascherina da parte dei cittadini. Il caso più drammatico, che torna alla mente, è quello dell'autista di autobus picchiato a morte, che ha portato al fermo di quattro persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
Sembra la violenza sia destinata ad aumentare, il defunding the police che venga applicato o meno avrà delle conseguenze. Chi applica la violenza ora si sente ben protetto da frange progressiste, verdi, socialisti, liberali, etc. Negli states una giovane madre è stata freddata da un gruppo sostenitore di BLM solo perché, con il suo compagno aveva espresso ciò che penso pure io e cioè "all lives matter", pure un noto afro-americano Bernell Tremmell sostenitore di Trump, apparso pure in TV è stato freddato un paio di giorni fa… ignorando lo stress sociale, spingendo in modo eccessivo, applicando imposizioni invece di dialogo, censurando e ostracizzando chiunque la pensi in modo diverso, politicizzando, strumentalizzando l’informazione, la scienza, etc i progressisti stanno creando l’ambiente perfetto per il caos e la violenza che frange radicali/estremiste stanno aspettando da tempo; se mai se mai questo scenario dovesse materializzarsi a rimetterci saranno proprio, e come sempre i “più deboli e vulnerabili”… ci vuole dialogo con chi la pensa in modo diverso questo è progreso

Mag 3 anni fa su tio
La campagna prosegue e sono tutti allineati: impaurite le masse col Covid-19, dobbiamo inculcare in loro l'idea che la sola soluzione sarà il vaccino di zio Bill!

sedelin 3 anni fa su tio
schifosi barbari. se si abolisse l'obbligo della maschera sarebbe un gran bene!

bledsoe 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
schifosi barbari e basta. qui non c'entra nessun obbligo.

miba 3 anni fa su tio
Ci vuole subito una contro denuncia: molestie da mascherina. Sicuramente gli daranno le circostanze attenuanti se può provare di essere affetto da isteria da coronavirus :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE