Cerca e trova immobili

INDIAUn serial killer ha ucciso 50 tassisti

31.07.20 - 15:35
È un medico con un passato criminale. L'arresto a Nuova Delhi
keystone
Taxi in un posteggio a Nuova Delhi
Taxi in un posteggio a Nuova Delhi
Fonte ATS
Un serial killer ha ucciso 50 tassisti
È un medico con un passato criminale. L'arresto a Nuova Delhi

NUOVA DELHI - In fuga mentre era in libertà vigilata in seguito alla condanna per l'omicidio di sette tassisti. La polizia lo ha arrestato dopo sei mesi. Agli agenti ha poi confessato di essere coinvolto nell'assassinio di almeno 50 tassisti, di cui ha gettato i corpi in un canale infestato da coccodrilli.

La macabra vicenda è accaduta in India. Il serial killer in questione è un medico di 62 anni: Devender Sharma, ex direttore di una clinica nello Stato del Rajasthan, riferisce il quotidiano India Today, era stato condannato all'ergastolo nel 2004 a Jaipur. Dopo aver scontato 16 anni di reclusione, lo scorso gennaio, gli era stata concessa la libertà vigilata.

Ma alla scadenza dei 20 giorni, il medico non è più rientrato in carcere, secondo quanto riferisce la polizia indiana. Due giorni fa - a sei mesi dalla sua scomparsa - la polizia lo ha arrestato a New Delhi dove viveva con una vedova con il quale nel frattempo si era sposato e rifatto una vita. Sharma ha quindi confessato il suo passato criminale che comunque non si è limitato solo all'uccisione dei tassisti.

Nel ricostruire la vicenda, gli investigatori hanno rivelato che il medico è stato prima coinvolto nella vendita illegale di lacrimogeni dopo aver perso denaro in una truffa. Quindi ha preso parte a un traffico di reni per il quale è stato arrestato nel 2004. Alla polizia ha raccontato di aver partecipato ad almeno 125 trapianti illegali che gli hanno fruttato dai 6 mila agli oltre 9 mila dollari ciascuno.

Ma non è finita. Sharma ha detto agli investigatori di essere stato coinvolto in un'altra truffa organizzata nello Stato di Uttar Pradesh. In pratica lui e i suoi complici assumevano tassisti per poi ucciderli e vendere le auto. I cadaveri venivano gettati in un canale infestato da coccodrilli in modo che i resti non potevano essere mai recuperati.

Una volta sbarazzatosi dei corpi, il medico vendeva le auto, o i pezzi di ricambio, guadagnando 270 dollari per ogni mezzo. Alla polizia ha raccontato di aver pianificato l'omicidio di almeno 50 tassisti anche se all'epoca del suo arresto fu condannato solo per 7 casi. I media locali, tra l'altro, riferiscono che il medico venne arrestato proprio mentre stava per commettere l'ennesimo omicidio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE