keystone-sda.ch
Sale il bilancio delle vittime del maltempo in Giappone.
+10
GIAPPONE
09.07.2020 - 07:020

Il maltempo continua a colpire il Giappone: il bilancio delle vittime si aggrava

Oltre ai morti si registrano gravi danni per l'economia, già in difficoltà a causa della pandemia

TOKYO - Sale ancora il bilancio delle vittime causate dalle forti piogge che stanno colpendo il Giappone centro-meridionale.

L'emittente televisiva Nhk parla di almeno 62 morti, mentre le squadre di soccorso continuano a cercare persone scomparse. Anche se, viene precisato, la speranza di trovare dei sopravvissuti è sempre più debole. Le autorità hanno chiesto a migliaia di persone di abbandonare le proprie abitazioni e di mettersi in salvo. La zona che ha pagato il tributo più alto di vite umane è la prefettura di Kumamoto.

Il maltempo, nel frattempo, sta flagellando aree che in un primo tempo erano state risparmiate. Nella valle di Kamikochi, area di grande bellezza naturalistica nella prefettura di Nagano e nota meta turistica, 300 persone sono rimaste bloccate a causa delle frane e delle alluvioni che hanno interrotto la strada principale. L'intervento dei soccorritori ha consentito di portare tutti in salvo, hanno comunicato le autorità locali.

C'è inoltre il dramma dell'economia locale, che stava faticosamente cercando di rimettersi in piedi dopo i mesi di lockdown. Le coltivazioni ittiche e di verdure sono state distrutte ed è impossibile trasportare nei mercati i prodotti già pronti per la consegna.

keystone-sda.ch / STF (KIMIMASA MAYAMA)
Guarda tutte le 14 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 10:25:16 | 91.208.130.86