Cerca e trova immobili

GERMANIAScoperta rete di pedofili, più di 30mila i sospettati

29.06.20 - 14:31
Lo ha affermato il ministro della giustizia del Land del Nordreno-Vestfalia
KEYSTONE
Una imponente rete di pedofili è stata portata alla luce in Germania.
Una imponente rete di pedofili è stata portata alla luce in Germania.
Fonte Ats Ans
Scoperta rete di pedofili, più di 30mila i sospettati
Lo ha affermato il ministro della giustizia del Land del Nordreno-Vestfalia

BERLINO - Sono più di 30 mila i sospettati in un'inchiesta su una rete di pedofili partita dalla città di Bergisch Gladbach, in Germania. Lo ha affermato il ministro della giustizia del Land del Nordreno-Vestfalia Peter Bisenbach a Duesseldorf, secondo quanto riportano i media tedeschi.

Gli inquirenti hanno rivelato come molti di questi soggetti si scambino informazioni in alcuni forum sul web, dandosi anche consigli su come rendere accomodanti i bambini.

Si tratta di una rete criminale internazionale che ha il suo epicentro nelle regioni di lingua tedesca. Nelle chat, stando agli inquirenti, i pedofili, che dopo gli abusi mettono su internet i video delle loro violenze, si incoraggiano a vicenda. Fino ad ora, nel caso della rete scoperta a partire da Bergisch Gladbach, vicino a Colonia, erano stati identificati 72 sospettati. A maggio era stato arrestato un soldato di 27 anni.

«Non avevo mai sospettato neppure lontanamente questa dimensione del fenomeno degli abusi in rete. Dobbiamo ammettere che questi crimini sono molto più diffusi di quanto immaginassimo», ha affermato il ministro della Giustizia del Land. Le indagini erano iniziate lo scorso ottobre con un arresto a Bergisch Gladbach.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE