keystone-sda.ch / STF (CRISTOBAL HERRERA)
La Florida ha disposto la chiusura dei bar a causa dell'aumento dei casi di coronavirus.
STATI UNITI
26.06.2020 - 20:100

Non solo il Texas: anche la Florida richiude i bar

Lo Stato ha fatto segnare il nuovo record di positivi in un singolo giorno

TALLAHASSEE - Il governatore della Florida ha seguito l'esempio del collega texano e ha ordinato la chiusura dei bar, a causa dell'impennata di nuovi casi di coronavirus.

In questi due Stati le infezioni stanno crescendo a livelli preoccupanti: in Florida i nuovi positivi sono 8'942 in più rispetto al giorno precedente ed è stato frantumato il record di 5'508, che era stato segnato solamente due giorni fa. Lo ha spiegato il dipartimento della Salute statale.

In Texas, invece, l'annunciata chiusura dei ristoranti si è trasformata in una stretta severa, ma senza uno stop totale.

Pence parla di successo - Il vicepresidente Mike Pence ritiene, nonostante il rapido aumento dei casi, gli Stati Uniti stiano vincendo la loro battaglia contro il coronavirus. A suo dire la nazione sta riaprendo «in sicurezza e in maniera responsabile» e l'alto numero di positivi è legato esclusivamente all'abbondante cifra di test condotti. Esattamente come dichiarato e ribadito più volte da Donald Trump in queste settimane.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-04 12:46:14 | 91.208.130.86