Cerca e trova immobili

FRANCIAPrima messa "drive in", 200 le auto presenti

18.05.20 - 07:35
I veicoli erano parcheggiati con cura, a non meno di un metro l'uno dall'altro
keystone
Fonte ats
Prima messa "drive in", 200 le auto presenti
I veicoli erano parcheggiati con cura, a non meno di un metro l'uno dall'altro

PARIGI - Prima assoluta nella Francia che, nonostante la riapertura dopo il lockdown, non ha ancora concesso l'autorizzazione a riprendere le cerimonie religiose in presenza dei fedeli: 500 persone, sedute nelle loro 200 automobili, hanno partecipato ad una messa celebrata in stile "drive in" dal vescovo della diocesi, a Chalons-en-Champagne, a est di Parigi.

Le auto erano state parcheggiate con cura a non meno di un metro l'una dall'altra sul grande parcheggio del parco esposizioni: "questa messa in automobile non è una scorciatoia - ha commentato monsignor Touvet, vescovo di Chalons, autore dell'iniziativa - è una vera messa. È una vittoria della vita".

Per evitare che i fedeli aprissero i finestrini o uscissero dalle auto, la messa era trasmessa dall'emittente cattolica locale, e poteva essere ascoltata dalle autoradio. I sacerdoti hanno percorso tutte le file di auto parcheggiate per distribuire l'eucaristia, rigorosamente consegnata nelle mani dopo un passaggio con il disinfettante idroalcolico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE