Cerca e trova immobili

GERMANIASfonda una vetrata e finisce sulle scale mobili della stazione

13.05.20 - 16:25
Si indaga sulle cause dell'incidente spettacolare avvenuto oggi alla stazione di Bergedorf
keystone-sda.ch (LARS EBNER)
Sfonda una vetrata e finisce sulle scale mobili della stazione
Si indaga sulle cause dell'incidente spettacolare avvenuto oggi alla stazione di Bergedorf

AMBURGO - Un incidente decisamente inusuale ha coinvolto un autobus in giornata alla stazione di Bergedorf, un distretto della città di Amburgo.

Il mezzo pesante ha infatti sfondato una vetrata e si è incastrato sopra le scale mobili della stazione degli autobus di Bergedorf. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, o come mai l'autista abbia perso il controllo del veicolo.

Il conducente ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato in ospedale. Anche un altro passante è rimasto ferito, colpito dai detriti catapultati ovunque nel momento dell'impatto. Fortunatamente, al momento dell'incidente non c'erano passeggeri sull'autobus o sulle scale mobili colpite.

I vigili del fuoco locali stanno utilizzando una gru per recuperare l'autobus. I danni materiali sono piuttosto ingenti.

Come ha confermato l'Associazione dei trasporti di Amburgo (HVV), la stazione di Bergedorf è attualmente chiusa. A causa dell'incidente, gli autobus partiranno dalle stazioni di Am Bergedorfer Hafen e Lohbrügger Markt. Il servizio ferroviario è invece ancora in funzione, anche se l'atrio della stazione è chiuso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE