Cerca e trova immobili
Coronavirus allo Zoo del Bronx, otto tigri e leoni sono risultati positivi

STATI UNITICoronavirus allo Zoo del Bronx, otto tigri e leoni sono risultati positivi

23.04.20 - 11:02
Solo una tigre è risultata asintomatica, mentre gli altri animali presentano un po' di tosse
Deposit
Coronavirus allo Zoo del Bronx, otto tigri e leoni sono risultati positivi
Solo una tigre è risultata asintomatica, mentre gli altri animali presentano un po' di tosse

NEW YORK - Sono diventati otto gli animali dello Zoo del Bronx positivi al coronavirus. Il primo caso accertato risale al 5 aprile, quando Nadia, una tigre malese, era risultata affetta da Covid-19. 

Ora è arrivata la conferma dal Wildlife Conservation Society che altre quattro tigri e tre leoni sono risultati positivi. Tutti gli animali testati presentavano tra i sintomi la tosse. Solo una tigre è risultata asintomatica ma positiva. Nessun altro felino (leopardi, ghepardi o puma) presente nello zoo è stato infettato. 

Ora gli animali stanno piuttosto bene, mangiano e si comportano normalmente, e la tosse pian piano sta regredendo, fa sapere il WCS.

È stato appurato che tigri e leoni sono stati infettati da un membro dello staff del parco, asintomatico, che è successivamente risultato positivo al coronavirus. Lo zoo ha ora introdotto nuove misure preventive per tutto il personale del parco, che rimane chiuso al pubblico. 

Testare gli animali - Per poter effettuare i test, Nadia era stata addormentata. I medici avevano così potuto prelevare dei campioni dal naso, gola e tratto respiratorio. Tuttavia per i test sugli altre sette felini, si è ricorso all'esame delle feci, decisamente meno invasivo. 

I test sui felini sono stati effettuati presso i laboratori veterinari, e non sono state utilizzate risorse destinate all'uomo, ci tiene a specificare lo zoo di New York.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE