Cerca e trova immobili

STATI UNITIAltri 1'000 morti alla vigilia delle «due settimane più dure»

05.04.20 - 23:30
Cresce rapidamente il numero dei contagi negli Stati Uniti: superata la soglia dei 330mila
keystone-sda.ch / STF (Emily Leshner)
Altri 1'000 morti alla vigilia delle «due settimane più dure»
Cresce rapidamente il numero dei contagi negli Stati Uniti: superata la soglia dei 330mila

WASHINGTON - Si conclude con una nuova e dolorosa ferita la settimana degli Stati Uniti, travolti dalla pandemia di Covid-19. Secondo gli ultimi bollettini di questa sera, sono infatti oltre mille le persone contagiate dal coronavirus decedute nel corso delle ultime 24 ore nel Paese.

Un incremento che avvicina il triste bilancio alla soglia delle 10’000 vittime - finora superata solamente dall’Italia e dalla Spagna - a ridosso di quelle che secondo Donald Trump saranno le due settimane più «toste», con il picco atteso attorno a Pasqua. «Ci saranno molti morti, purtroppo», ha detto il presidente americano durante il briefing quotidiano.

Frenare la diffusione del contagio si sta rivelando un’impresa complicata. Anthony Fauci, massimo esperto di virologia e membro della task force della Casa Bianca, ha chiaramente detto che il Paese sta «lottando per contenere» la diffusione del virus. «Sostenere che abbiamo la situazione sotto controllo sarebbe una falsità», ha detto Fauci.

L’importanza cruciale delle prossime due settimane è stata ribadita anche dalla coordinatrice della task force. «Questo non è il momento di andare a fare la spesa o in farmacia, è quello in cui prendersi cura e tenere al sicuro la propria famiglia e gli amici», riferendosi all’importanza delle misure igieniche e del social distancing.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE