Cerca e trova immobili

SPAGNAIn Spagna quasi 5'000 morti

27.03.20 - 12:05
La Germania ha approvato il pacchetto di aiuti da 750 miliardi di euro
Keystone
Fonte ats ans
In Spagna quasi 5'000 morti
La Germania ha approvato il pacchetto di aiuti da 750 miliardi di euro
In Italia sono stati autorizzati i farmaci antimalarici e anti-AIDS

MADRID - Quasi 5'000 morti - Il numero dei morti in seguito alla diffusione del coronavirus torna ad aumentare in Spagna con 769 vittime indicate nelle ultime 24 ore. Il bilancio totale dei morti sale così a 4.858. Lo scrive El Pais.

Si contano inoltre 64.059 contagi da coronavirus, mentre sono 9.357 i guariti, riferiscono i media spagnoli citando le cifre fornite dal ministero della Sanità.

Mega piano di aiuti in Germania - Anche il Bundesrat tedesco ha approvato l'enorme pacchetto di aiuti che dovrà salvare imprese e famiglie dall'impatto economico del coronavirus in Germania. Si tratta di misure economiche da 750 miliardi di euro, che comprendono un deficit da 156 miliardi per il 2020.

Autorizzati gli antimalarici - Autorizzati in Italia i farmaci antimalarici a base di clorochina e idrossiclorochina: sono a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale italiano per il trattamento dei pazienti affetti da infezione da Sars-CoV2. Si legge nella Gazzetta Ufficiale.

Autorizzate inoltre per lo stesso uso le combinazioni dei farmaci anti-Aids lopinavir/ritonavir, danuravir/cobicistat, darunavir, ritonavir, anche queste a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale italiano.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE