Keystone
ITALIA
20.03.2020 - 12:560
Aggiornamento : 13:44

Coronavirus, a Milano anche l'esercito per aiutare i controlli

Si parla di 114 militari che presidieranno le zone più calde, e anche Varese apre alla possibilità

MILANO - Con la rimodulazione dei servizi, decisa stamane in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la presenza degli assessori regionali Riccardo De Corato e Pietro Foroni, secondo le indicazioni del Ministro dell'Interno, 114 unità di militari dell'Esercito di Strade Sicure verranno impiegate direttamente nel controllo delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19. Lo fa sapere la Prefettura di Milano.

Trentaquattro unità sono già operative per il controllo dei passeggeri nelle stazioni ferroviarie. Da domani partiranno i nuovi servizi, insieme al potenziamento dei controlli da parte di tutte le forze di polizia.

I servizi aggiuntivi si distribuiranno nella Città Metropolitana tenendo conto dei flussi di movimenti rilevati in questi giorni, delle segnalazioni pervenute dai sindaci e della incidenza territoriale del contagio.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati 11.944 controlli, 353 persone e 6 titolari di esercizi commerciali denunciati. Quattro gli esercizi chiusi con sanzione amministrativa.

ll sindaco di Varese: «Vogliamo l'esercito anche qui» - Anche Varese e provincia necessitano l'intervento dei soldati dell'esercito, lo ha ribadito qusta mattina il sindaco della città Davide Galimberti  ripreso da Varesenews e questo «sebbene la situazione sia migliore che altrove».

Galimberti ha portato la richiesta davanti alla Difesa: «Mai mi sarei aspettato che per far stare a casa la gente davanti a questa epidemia il Paese fosse costretto ad impiegare l’eserciti», ha aggiunto.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 01:41:13 | 91.208.130.89