keystone-sda.ch (Claudio Furlan)
L'ex ospedale militare di Baggio, riaperto per affrontare l'emergenza coronavirus in Lombardia.
+1
ITALIA
03.03.2020 - 15:050
Aggiornamento : 15:21

Coronavirus, Lombardia sempre al centro dell'emergenza

Due giudici del Tribunale di Milano sono risultati positivi.

11 ricoverati a Roma, tutti contagi "importati" da Milano e dintorni.

MILANO - Il sesto piano del Palazzo di Giustizia di Milano è stato sgomberato e sottoposto a una sanificazione urgente dopo che due magistrati sono risultati positivi al coronavirus.

I due, riferiscono i media italiani, sono in isolamento ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Altre 30 persone sono in auto-isolamento ma questa misura potrebbe essere richiesta a tutti coloro che si sono trovati in contatto con i due magistrati. Il presidente del Tribunale milanese Roberto Bichi ha commentato: «Speriamo rimangano casi isolati, altrimenti dovremmo prendere ulteriori provvedimenti».

La Lombardia si conferma al centro dell'emergenza per quanto riguarda l'Italia. «Stiamo combattendo i giorni più difficili: nello spazio di due o tre giorni si avrà un'idea se i contagi cominceranno a rallentare o addirittura a decrescere» ha dichiarato il presidente regionale Attilio Fontana in tv. L'assessore Mattinzoli resta ricoverato, ma ha inviato (vedi sotto) un messaggio con il quale chiede di non dimenticare le aziende lombarde.

Una cinquantina di persone si trovano nell'ex ospedale militare di Baggio, riaperto per fronteggiare l'emergenza. 11 sono i ricoverati a Roma. Dove però non esiste un vero e proprio focolaio, trattandosi tutti, come confermano dall'ospedale Spallanzani, di contagi "importati" dalla Lombardia.

keystone-sda.ch (Mourad Balti Touati)
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 11:21:41 | 91.208.130.86