Keystone
ITALIA
25.02.2020 - 09:190

Il coronavirus arriva anche nel Sud Italia

Una turista di Bergamo, in vacanza a Palermo, è stata trovata positiva ai test. Un caso anche a Firenze

PALERMO - Il coronavirus è ufficialmente arrivato anche in Sud Italia, più precisamente a Palermo. La conferma arriva dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci. Il caso riguarda una turista di Bergamo in vacanza a Palermo, che dopo aver manifestato i sintomi, è stata ricoverata all’ospedale Cervello. 

È stato inoltre attivato un periodo di quarantena per gli altri membri del gruppo. 

Un caso in Toscana - Si attendono ancora le conferme ufficiali, ma anche in Toscana i primi esami hanno trovato un riscontro positivo al coronavirus. Stando a quanto riporta Repubblica, si tratterebbe di un imprenditore con aziende in Oriente, presentatosi all’ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze ieri pomeriggio. 

Dopo i test iniziali, l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Ponte a Niccheri, ed è stato predisposta la sanificazione del pronto soccorso dell’ospedale fiorentino. 

L’uomo si era recato in Asia ad inizio gennaio, ma potrebbe essere stato contagiato da un suo dipendente, che presentava sintomi influenzali qualche giorno fa. 

L’ultimo dato italiano aggiornato parla di 229 persone contagiate, e di sette morti (tutti anziani con altre patologie).  


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 23:45:44 | 91.208.130.87