Cerca e trova immobili

SPAGNATenerife, turista italiano positivo al coronavirus

25.02.20 - 08:27
L'uomo si trova ora in isolamento, in attesa di nuovi test
Keystone
Tenerife, turista italiano positivo al coronavirus
L'uomo si trova ora in isolamento, in attesa di nuovi test

SANTA CRUZ - Un cittadino italiano è stato trovato positivo al coronavirus mentre si trovava a Tenerife. L’uomo, un medico, giunto sull'isola per una vacanza, proviene dalle zone italiane colpite dal virus. 

Dopo aver manifestato i sintomi, il turista italiano si è recato alla clinica Quiron, dove è stato sottoposto ai test, ed è risultato positivo al coronavirus. Ora l’uomo si trova in isolamento, in attesa di ulteriori esami. 

La notizia è stata confermata direttamente da Angel Victor Torres, presidente delle Canarie. «In serata è stato attivato il protocollo per un caso sospetto di coronavirus nei confronti di un cittadino italiano nel sud di Tenerife. I primi test hanno mostrato un risultato positivo». Oggi verranno effettuati nuovi esami a Madrid. 

Si tratterebbe del terzo caso confermato in Spagna, tutti turisti. Il primo riguarda un cittadino tedesco che si trovava in vacanza a La Gomera, nelle Canarie, individuato il primo di febbraio, mentre il secondo è un inglese a Maiorca, trovato positivo ai test il 9 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE