Cerca e trova immobili

COSTA RICASequestro record: 5 tonnellate di cocaina verso l'Europa

17.02.20 - 13:00
È il risultato della retata antidroga più grande mai effettuata nel Paese
Twitter: seguridadcrc
Sequestro record: 5 tonnellate di cocaina verso l'Europa
È il risultato della retata antidroga più grande mai effettuata nel Paese

SAN JOSÉ - Cinque tonnellate di cocaina che stavano per imbarcarsi in direzione Paesi Bassi. È questo il bottino che è stato sequestrato dalle autorità del Costa Rica, nell'operazione antidroga più grande mai effettuata nel Paese.

La cocaina era nascosta in un container contenente ornamenti floreali diretto a Rotterdam. La polizia ha intercettato la spedizione prima che partisse dal porto di Limón, nell'est del Paese. Le indagini, partite già venerdì, hanno permesso di scoprire la presenza di oltre 200 valigette con all'interno all'incirca 5'000 pacchetti di cocaina di un chilo ciascuno.

«Il valore stimato della droga è di circa 126 milioni di euro» ha detto il Ministro della Sicurezza del Costa Rica, Michael Soto, che ha sottolineato come il sequestro sia storico. «È un duro colpo per i gruppi criminali della zona» ha concluso il Ministro.

Per il momento è stato arrestato un unico sospetto, l'uomo costaricano di 46 anni che ha trasportato il container dal nord del Paese fino a Limón.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucadue 4 anni fa su tio
Il solito discorso del Menga. Se la coca che gira è tanta é perché c'è chi la consuma. Lo stesso vale per i frontalieri che se sono molti é perché c'è chi li assume... e via cantando...

pulp 4 anni fa su tio
5 ton

Tato50 4 anni fa su tio
@ Giuseppe Villani !!!! Beati loro che vivono con i milioni? Quelli di certi che per averla magari delinquono o arrivano ad ammazzare ? Sei dei loro o per un attimo non hai pensato a cosa può arrivare qualcuno pur di averla? Per i colletti bianchi e i VIP non ci sono problemi. Poi se qualcuno "fatto" si mette alla guida e ne ammazza un paio quello è un piccolo dettaglio-;((

volabas 4 anni fa su tio
E adesso chi mi rimborsa la perdita?

Alone 4 anni fa su tio
Mi sembra poco 126 mio per 50 tonnellate .. a prezzo di saldo..

klich69 4 anni fa su tio
Saranno tristi gli Orange senza la spinta quotidiana...
NOTIZIE PIÙ LETTE