Archivio Keystone
GERMANIA
14.02.2020 - 15:410

Scoperta cellula di estrema destra: 12 arresti

Il gruppo stava pianificando diversi attentati terroristici contro politici, profughi e musulmani

KARLSRUHE - Sono state oggi arrestate 12 persone: tutti tedeschi e tutti uomini, sospettati di essere parte di una cellula di estrema destra. 

Secondo la procura generale tedesca quattro di loro avrebbero fondato il gruppo terroristico (insieme ad un quinto uomo, che non è stato trovato), con l'obbiettivo di compiere degli attentati contro politici, richiedenti l'asilo e musulmani. Il loro desiderio era quello di «scuotere e superare l'ordine statale e sociale della Repubblica tedesca», e gli attacchi erano un modo per raggiungere delle condizioni di guerra civile all'interno del Paese. Gli altri otto uomini arrestati sono sospettati di aver dato sostegno al gruppo terroristico, contribuendo al recupero di denaro, armi, e mettendosi a disposizione per partecipare a futuri attentati.

Oltre ad essersi incontrati più volte di persona, gli uomini si scambiavano informazioni tramite telefonate o chat di gruppo. L'indagine ha coinvolto 13 località tra le regioni Baden-Wuerttemberg, Baviera, Bassa Sassonia, Nord Reno-Westfalia, Renania-Palatinato e Sassonia-Anhalt.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-19 20:02:44 | 91.208.130.87