Cerca e trova immobili

ITALIAHackerano il registro di classe per levare le assenze, rischiano il carcere

14.02.20 - 14:12
Nei guai sono finiti dieci studenti. Erano minorenni all'epoca dei fatti
Depositphotos (ArturVerkhovetskiy)
Fonte ats ans
Hackerano il registro di classe per levare le assenze, rischiano il carcere
Nei guai sono finiti dieci studenti. Erano minorenni all'epoca dei fatti

GROSSETO - Pensavano di fare una bravata violando con un trojan - il dispositivo usato anche per le intercettazioni - i computer dei professori della loro scuola di Grosseto per cancellare le assenze dal registro elettronico di classe.

Ma ora dieci liceali, tutti minorenni all'epoca dei fatti, rischiano da 1 a 4 anni di reclusione (pena dimezzata per l'età) perché, di fatto, si sono trasformati in hacker e la polizia postale di Grosseto li ha scoperti.

Come riporta il quotidiano online toscano Il Tirreno, la procura presso il tribunale dei minori di Firenze ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini a 10 studenti imputati, a vario titolo, di accesso abusivo a sistemi informatici, falsità materiale in atti pubblici, danneggiamento di banche dati dello Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
@Fabio Croserio ??? Di quella Università di Napoli che forniva diplomi a pagamento anche a Ticinesi cosa ne pensi ? Erano i "diplomati" a pagare migliaia di Euro o avevano l'aiuto dei genitori ? Figurati che è la stessa dove ha ottenuto il Diploma Di Maio ;-(((

dinci 4 anni fa su tio
Cosa vuol dire "hackerare"?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a dinci
Prendere una gomma e cancellare quello che c'è sul video-;(((
NOTIZIE PIÙ LETTE