Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBoris Johnson e "la vacanza di Capodanno pagata dal tycoon"

13.02.20 - 11:00
Si tratta di David Ross, il patron della catena di negozi di telefonini Carphone Warehouse
keystone-sda.ch / STR (VICKIE FLORES)
Un soggiorno ai Caraibi da 15'000 sterline.
Un soggiorno ai Caraibi da 15'000 sterline.
Fonte ats ans
Boris Johnson e "la vacanza di Capodanno pagata dal tycoon"
Si tratta di David Ross, il patron della catena di negozi di telefonini Carphone Warehouse

LONDRA - Polemica su Boris Johnson nelle ore in cui si attende un rimpasto di governo. A innescarla le rivelazioni su una vacanza ai Caraibi da 15'000 sterline che risulta essere stata pagata al premier e alla fidanzata Carrie Symonds da un controverso businessman, David Ross.

Ross è il patron della catena di negozi di telefonini Carphone Warehouse. Il soggiorno "privato", avvenuto fra il 26 dicembre e il 5 gennaio scorsi, è stato indicato da Johnson come un "dono" nel Register of Interests, registro tenuto da un organismo di governo per assicurare trasparenza sugli interessi finanziari dei suoi membri e allontanare il rischio d'eventuali conflitti o violazioni dell'etica pubblica.

Un portavoce di Ross, finanziatore dichiarato dei Tory, ha sostenuto che il tycoon si sarebbe limitato ad "aiutare" il primo ministro a trovare posto. Per Downing Street tutto si è svolto nel rispetto delle regole. Ma l'opposizione laburista pretende "chiarezza" dal premier, evocando altrimenti un'inchiesta parlamentare.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE