Cerca e trova immobili

ITALIAArrestata una "maga" con cinque chili di cocaina nel bagaglio

30.01.20 - 12:49
Determinante il fiuto di Bunny, pastore tedesco dell'unità cinofila di Malpensa
Guardia di Finanza
Arrestata una "maga" con cinque chili di cocaina nel bagaglio
Determinante il fiuto di Bunny, pastore tedesco dell'unità cinofila di Malpensa

MILANO - Grazie al fiuto di Bunny, un pastore tedesco di sette anni, i finanzieri del Gruppo di Malpensa hanno potuto arrestare una cittadina portoghese che ha tentato di importare cinque chili di cocaina. 

Durante i controlli presso i toboga (così vengono chiamati i nastri di smistamento dei bagagli dopo essere stati scaricati dall’aereo), Bunny ha segnalato con insistenza un bagaglio appena scaricato da un volo proveniente da Dakar. 

I militari hanno così individuato la passeggera titolare della valigia al momento del ritiro nei pressi della sala arrivi dell’aeroporto. La donna è stata identificata come una cittadina portoghese di 45 anni residente a Lisbona. Alle prime domande dei militari, ha riferito di essere una “maga” professionista e che trasportava esclusivamente effetti personali e cibo, in quanto avrebbe trascorso qualche giorno di vacanza nel milanese. Data la precedente segnalazione di Banny e i segni di confusione e timore nel rapportarsi con i finanzieri, è stata effettuata una più accurata ispezione del bagaglio.

All’interno della valigia sono stati rinvenuti sacchi contenenti generi alimentari e materiale probabilmente utilizzato per esibizioni e riti magici (tra cui pietre e materiale di natura argillosa) mischiati con ovuli di varia forma e dimensione. Dall’esame del materiale trasportato sono stati trovati 233 ovuli di droga, per un peso complessivo di 5 chili di cocaina.

I finanzieri hanno provveduto a sequestrare le sostanze e ad arrestare la donna. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE