Guardia di Finanza
ITALIA
30.01.2020 - 12:490
Aggiornamento : 14:10

Arrestata una "maga" con cinque chili di cocaina nel bagaglio

Determinante il fiuto di Bunny, pastore tedesco dell'unità cinofila di Malpensa

MILANO - Grazie al fiuto di Bunny, un pastore tedesco di sette anni, i finanzieri del Gruppo di Malpensa hanno potuto arrestare una cittadina portoghese che ha tentato di importare cinque chili di cocaina. 

Durante i controlli presso i toboga (così vengono chiamati i nastri di smistamento dei bagagli dopo essere stati scaricati dall’aereo), Bunny ha segnalato con insistenza un bagaglio appena scaricato da un volo proveniente da Dakar. 

I militari hanno così individuato la passeggera titolare della valigia al momento del ritiro nei pressi della sala arrivi dell’aeroporto. La donna è stata identificata come una cittadina portoghese di 45 anni residente a Lisbona. Alle prime domande dei militari, ha riferito di essere una “maga” professionista e che trasportava esclusivamente effetti personali e cibo, in quanto avrebbe trascorso qualche giorno di vacanza nel milanese. Data la precedente segnalazione di Banny e i segni di confusione e timore nel rapportarsi con i finanzieri, è stata effettuata una più accurata ispezione del bagaglio.

All’interno della valigia sono stati rinvenuti sacchi contenenti generi alimentari e materiale probabilmente utilizzato per esibizioni e riti magici (tra cui pietre e materiale di natura argillosa) mischiati con ovuli di varia forma e dimensione. Dall’esame del materiale trasportato sono stati trovati 233 ovuli di droga, per un peso complessivo di 5 chili di cocaina.

I finanzieri hanno provveduto a sequestrare le sostanze e ad arrestare la donna. 

Guardia di Finanza
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 07:38:56 | 91.208.130.89