Cerca e trova immobili

VENEZUELASpari contro l'auto di Guaidò

15.01.20 - 17:10
Ad aprire il fuoco sarebbero stati alcuni gruppi paramilitari fedeli a Maduro
keystone-sda.ch (Miguel Gutierrez)
Spari contro l'auto di Guaidò
Ad aprire il fuoco sarebbero stati alcuni gruppi paramilitari fedeli a Maduro

CARACAS - L'opposizione venezuelana ha denunciato che alcuni gruppi paramilitari fedeli a Nicolas Maduro hanno sparato, lanciato pietre, colpito e tentato di bloccare le auto del convoglio sul quale viaggiavano l'autoproclamato presidente ad interim Juan Guaidò e i parlamentari di opposizione per raggiungere il Palazzo Federale Legislativo.

In un video condiviso sui social network è possibile vedere il momento dell'attacco al mezzo dei deputati e la successiva fuga. Al momento non risultano feriti.

A seguito dell’attacco, Guaidó ha ordinato di evacuare il convoglio che voleva raggiungere il Palazzo Federale legislativo. Nel frattempo, altri gruppi armati hanno attaccato alcuni giornalisti che viaggiavano in motocicletta, senza che gli agenti della polizia nazionale bolivariana che erano sul posto intervenissero per calmare la situazione.

Guaidó è tornato al quartier generale del partito Azione Democratica. L'opposizione ha annunciato che la sessione dell'Assemblea Nazionale si terrà nell'anfiteatro El Hatillo, nell'omonimo comune del distretto di Caracas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE