keystone-sda.ch / STF (ABEDIN TAHERKENAREH)
+16
IRAN
08.01.2020 - 11:430
Aggiornamento : 13:12

Boeing precipitato a Teheran: «Un errore umano? Improbabile»

Il velivolo della Ukraine International Airlines era in buone condizioni, l'Iran: «Non cederemo le scatole nere»

di Redazione
ats ans

TEHERAN - I vertici della Ukraine International Airlines hanno affermato che la probabilità di spiegare lo schianto dell'aereo Teheran-Kiev con un errore dell'equipaggio è «minima». Lo hanno detto i rappresentanti della compagnia nel corso di un briefing.

«L'aereo era in buone condizioni», ha detto il presidente della compagnia Evgeny Dykhne, sottolineando che «era uno dei migliori» e che il velivolo è stato revisionato il 6 gennaio. I rappresentanti della compagnia aerea hanno escluso la possibilità di un errore del pilota. Lo riporta la Tass.

A bordo c'erano 167 persone - Le autorità ucraine hanno dichiarato che 169 persone avevano comprato il biglietto per viaggiare da Teheran a Kiev con il Boeing 737 della Ukraine International Airlines schiantatosi oggi poco dopo il decollo ma che due non si sono imbarcate. Lo riporta la Bbc.

Sull'aereo c'erano quindi 167 passeggeri e nove membri dell'equipaggio, per un totale di 176 persone, come confermato dal presidente della compagnia aerea Evgeny Dykhne. 

L'Iran: «Non cederemo le scatole nere» - L'Iran non darà a Boeing le scatole nere dell'aereo ucraino caduto subito dopo il decollo da Teheran con 176 persone a bordo.

Lo ha detto il capo dell'aviazione civile iraniana Ali Abedzadeh l'agenzia iraniana Mehr senza senza specificare in quale Paese saranno inviate per essere analizzate.

keystone-sda.ch / STF (ABEDIN TAHERKENAREH)
Guarda tutte le 20 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-05 16:37:26 | 91.208.130.85