Cerca e trova immobili

GERMANIAAttacco col coltello a Gelsenkirchen, la polizia: «Non è terrorismo»

06.01.20 - 18:05
Ucciso con quattro colpi di pistola da un agente, il 37enne soffriva di gravi problemi psicologici ed era sotto trattamento medico.
keystone-sda.ch / STR (STEPHAN WITTE)
Attacco col coltello a Gelsenkirchen, la polizia: «Non è terrorismo»
Ucciso con quattro colpi di pistola da un agente, il 37enne soffriva di gravi problemi psicologici ed era sotto trattamento medico.

BERLINO - La polizia al momento esclude il movente terroristico nell'attacco della notte scorsa a Gelsenkirchen, in Germania, dove un uomo che brandiva un coltello ha colpito con una mazza un'auto di pattuglia parcheggiata davanti ad una stazione di polizia ed è stato ucciso con quattro colpi di pistola da un poliziotto 23 enne.

Il 37 enne ucciso soffriva di gravi problemi psicologici ed era quindi già sotto trattamento medico, riferisce la Dpa. La polizia ha provveduto a perquisire l'abitazione e gli inquirenti confermano «informazioni di una malattia mentale». Al momento dell'attacco l'uomo avrebbe minacciato i due poliziotti con il coltello e avrebbe gridato «Allah è grande». Il presidente del Nord Reno-Westfalia, Armin Laschet, ha difeso l'operato della polizia chiedendo comprensione per le forze dell'ordine nel momento in cui si trovano ad affrontare situazioni simili.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE