Cerca e trova immobili

FRANCIARadicalizzato con coltello ferito e fermato dalla polizia

05.01.20 - 16:06
È successo a Metz, l'uomo aveva gridato «Allah Akbar» prima di tentare un assalto
Archivio Keystone
Radicalizzato con coltello ferito e fermato dalla polizia
È successo a Metz, l'uomo aveva gridato «Allah Akbar» prima di tentare un assalto

PARIGI - Un uomo che brandiva un coltello ed ha gridato «Allah Akbar» oggi a Metz, nell'est della Francia, è stato arrestato dalla polizia. L'uomo è stato ferito dagli agenti, ma non è in pericolo di vita.

Fonti della polizia precisano che l'uomo aveva minacciato alcuni agenti e che risulta "radicalizzato".

Secondo le fonti della polizia, nessun altro è rimasto ferito oltre all'uomo arrestato, che ha percorso il boulevard de Guyenne di Metz con un coltello da cucina gridando «Allah Akbar».

La polizia, allertata, è arrivata sul posto in pochi minuti. A quel punto, l'uomo si è rivolto verso gli agenti in modo aggressivo e questi hanno aperto il fuoco ferendolo alla coscia.

L'uomo, a quanto si apprende, ha 30 anni ed è schedato come radicalizzato. Due giorni fa, a Villejuif, alle porte di Parigi, un vendiduenne si è lanciato con un coltello fra i passanti, uccidendo un uomo e ferendo due donne prima di essere a sua volta colpito e ucciso dalla polizia.

Anche il quel caso, l'assalitore aveva gridato «Allah Akbar», risparmiando un primo passante soltanto perché gli aveva recitato una preghiera in arabo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE