Cerca e trova immobili

IRAQDue missili esplodono nella Green Zone: colpiti civili e militari

04.01.20 - 17:35
Uno è scoppiato non lontano dall'ambasciata americana di Baghdad. 2'800 soldati Usa in viaggio verso il Medio Oriente e Londra mobilita due navi militari
keystone-sda.ch (Chris Seward)
Due missili esplodono nella Green Zone: colpiti civili e militari
Uno è scoppiato non lontano dall'ambasciata americana di Baghdad. 2'800 soldati Usa in viaggio verso il Medio Oriente e Londra mobilita due navi militari

BAGDHAD. - Due razzi  si sono abbattuti oggi sulla superprotetta Green Zone di Baghdad - che ospita anche l'ambasciata Usa - secondo quanto riferiscono testimoni. 

Fonti dei canali di Al-Arabiya e Al-Hadath riferiscono che una prima esplosione a Baghdad è avvenuta nella piazza della Celebrazione nel mezzo della Green Zone a Baghdad, mentre una seconda si è verificata vicino all'hotel Babylon sul lato opposto dell'ambasciata americana.

Un terzo missile è caduto fuori dalla Green Zone, ferendo tre civili. Tre i razzi sulla base aerea di Balad, che ospita le forze americane a nord della capitale. Secondo il comando della base sono rimasti feriti tre soldati iracheni.

2'800 militi Usa in viaggio verso il Medio Oriente - Circa 2800 soldati americani sono in viaggio verso il Medio Oriente. Lo si apprende dal Pentagono, che spiega come le ulteriori truppe saranno dispiegate a protezione delle sedi diplomatiche e degli interessi Usa nell'area.

Secondo quanto riporta la Cnn, dal Pentagono filtra inoltre che per il momento non sono previsti altri raid aerei degli Stati Uniti contro le milizie filo-iraniane, dopo quello che ha ucciso il generale Qassem Soleimani.

Londra mobilita due navi militari - La Gran Bretagna ha inviato stasera due navi da guerra nel Golfo Persico per «prendere tutte le misure necessarie per proteggere le nostre navi e i cittadini» sulla scia dell'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani. Lo rende noto il Telegraph.

Il ministro della Difesa Ben Wallace ha dichiarato di aver ordinato alle navi HMS Montrose e HMS Defender - una fregata e un cacciatorpediniere - di accompagnare le navi battenti bandiera britannica attraverso lo stretto di Hormuz.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE