Cerca e trova immobili

FRANCIAUomo accoltella almeno tre persone vicino Parigi

03.01.20 - 14:58
L'aggressione è avvenuta all'interno di un parco. Neutralizzato l'assalitore. Una delle sue vittime non è sopravvissuta
Deposit
(Immagine generica)
(Immagine generica)
Uomo accoltella almeno tre persone vicino Parigi
L'aggressione è avvenuta all'interno di un parco. Neutralizzato l'assalitore. Una delle sue vittime non è sopravvissuta

PARIGI - Un uomo ha accoltellato almeno tre persone in un parco pubblico a Villejuif, alle porte di Parigi, ed è stato «prontamente neutralizzato» dalle forze dell'ordine.

Lo si apprende da fonti di polizia. Secondo Le Parisien, l'aggressione è avvenuta alle Hautes Bruyères intorno alle 14 e l'assalitore avrebbe scelto le sue vittime a caso. Una di loro non è sopravvissuta alle ferite riportate, ha confermato la polizia. 

Alcuni testimoni hanno riferito alla radio Rtl che l'aggressore indossava una djellaba, abito tradizionale del nord Africa, e che mentre colpiva avrebbe gridato 'Allah Akbar'.

La vittima, un uomo sui 50 anni, è andato in arresto cardiopolmonare ed è morto poco dopo, nonostante le cure prestate da sanitari e vigili del fuoco.

In un primo momento si era temuto che l'aggressore avesse con sé dell'esplosivo, ma l'ipotesi è stata poi smentita.

Il segretario di Stato presso il Ministro dell'Interno, Laurent Nuñez, si è recato sul posto accompagnato dal prefetto di polizia di Parigi Didier Lallement. Secondo quanto riferito, al momento le indagini sono affidate alla questura di Créteil. Le autorità antiterrorismo non sono state formalmente coinvolte, ma alcuni suoi rappresentanti si sono recati sulla scena del crimine.
 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE