Cerca e trova immobili

ITALIACapodanno, un morto e numerosi feriti

01.01.20 - 10:22
A perdere la vita è stato un 26enne che stava cercando di spegnere un incendio causato dai botti
Depositphotos (Malgorzata_Kistryn)
È di un morto e alcune decine di feriti il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno in Italia.
È di un morto e alcune decine di feriti il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno in Italia.
Capodanno, un morto e numerosi feriti
A perdere la vita è stato un 26enne che stava cercando di spegnere un incendio causato dai botti

MILANO - È di un morto e alcune decine di feriti il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno nella vicina Italia, caratterizzato come ogni anno dall'utilizzo di "botti" ed altri artifici pirotecnici.

Ad Ascoli, nelle Marche, un uomo di 26 anni è rimasto ucciso dopo essere caduto in un dirupo per cercare di spegnere un incendio causato proprio dai botti.

A Milano, in due episodi distinti, un 23enne e un 14enne hanno subito l'amputazione di una mano a causa delle gravi ferite riportate nell'esplosione di petardi ma la vita di entrambi non è in pericolo.

Nel Napoletano il bilancio è di 48 feriti, nessuno dei quali in gravi condizioni. Nel Casertano una 19enne è giunta all'ospedale di Aversa con una ferita da arma da fuoco. Dalle indagini della Polizia, è emerso che è stata colpita all'addome da un proiettile vagante mentre era al balcone.

Altri dieci feriti in provincia di Salerno. Gravi ferite all'occhio per due giovani, uno in Puglia e il secondo nel Reggiano. A Bari 4 feriti per il cedimento di una parte di controsoffitto di un hotel durante un veglione. Una persona è in gravi condizioni.

A Roma e dintorni sono almeno 13 i feriti, tra cui quattro bambini dai 5 ai 12 anni. Per un 36enne si è resa necessaria l'amputazione sub totale della mano destra.

Sei i feriti portati negli ospedali di Palermo per l'esplosione dei botti di Capodanno. I casi più seri riguardano un ricoverato per ferite alle mani provocate da un petardo e un uomo che aveva una ferita d'arma da fuoco provocato da un colpo sparato durante i festeggiamenti. Nessuno versa in gravi condizioni. Nel Catanese, a un 20enne è stata amputata la mano destra per le ferite riportate a causa dell'esplosione di un grosso petardo che stava maneggiando.

Lievi bruciature alla mano destra per un 14enne, a Modena, mentre un bambino di 9 anni di Taranto ha riportato ustioni di primo grado al volto e di secondo grado alla mano e all'avambraccio destro per l'esplosione di un petardo.

I Vigili del Fuoco italiani sono intervenuti 686 volte nelle scorse ore: un dato in crescita rispetto all'anno precedente (658).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE