Cerca e trova immobili

FRANCIAMinaccia gli agenti con il coltello: neutralizzato

13.12.19 - 11:37
L'uomo, che ha colpito nel quartiere della Défense, è deceduto sotto i colpi dei poliziotti
Keystone (archivio)
L'attacco è avvenuto nel cuore economico di Parigi.
L'attacco è avvenuto nel cuore economico di Parigi.
Minaccia gli agenti con il coltello: neutralizzato
L'uomo, che ha colpito nel quartiere della Défense, è deceduto sotto i colpi dei poliziotti

PARIGI - Un uomo che minacciava con un coltello una pattuglia di poliziotti a La Défense, il quartiere degli affari alle porte di Parigi, è stato «neutralizzato»: è quanto riferisce la prefettura di Parigi.

Secondo BFM-TV, l'uomo è stato ferito dal fuoco degli agenti ma è «cosciente».

Secondo altre informazioni raccolte sempre da BFM-TV, i fatti si sono svolti intorno alle 10 di questa mattina. Armato di un coltello, l'assalitore ha puntato i tre agenti che pattugliavano a piedi La Défense. Dopo l'invito a posare l'arma questi hanno aperto il fuoco sparando cinque volte. L'uomo è stato colpito ma era cosciente.

A terra, precisano le fonti a BFM-TV, «ha dichiarato agli agenti di volerli uccidere». Secondo quanto riferito da fonti si polizia citate dalla tv France 3, sarebbe stato ferito alla gamba. Su Twitter la Préfecture de Police ha invitato la cittadinanza di «evitare il settore».

Situato a nord-ovest di Parigi, il quartiere degli affari de La Défense è frequentato ogni giorno da schiere di colletti bianchi, noto per la selva di grattacieli in stile Manhattan e per la "Grande Arche" fatta edificare dall'ex presidente Francois Mitterrand sulla stessa prospettiva dell'Arco di Trionfo. Insieme alla City di Londra è tra i principali quartieri degli affari d'Europa ed in passato è già finito nel mirino di progetti terroristici sventati.

Aggiornamento - Morto l'aggressore - L'uomo armato di coltello è morto: è quanto affermano fonti concordanti citate dai media francesi. Su Twitter, la Préfecture de Police si era limitata a dire che l'uomo era stato «neutralizzato», senza chiarire se fosse deceduto o meno. Fonti citate da BFM-TV avevano invece riferito che l'assalitore era stato ferito dal fuoco degli agenti ma era «cosciente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 4 anni fa su tio
Direi che é un segnale ben chiaro, la misura é colma! Tolleranza zero!

jena 4 anni fa su tio
miglior epilogo non si poteva attendere...

GIGETTO 4 anni fa su tio
Ben fatto!!!

sedelin 4 anni fa su tio
ben gli sta! vivo e in galera.
NOTIZIE PIÙ LETTE