ARCHIVIO KEYSTONE
La Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di perquisizioni nell'ambito dell'indagine della procura di Genova sui 49 milioni di euro confiscati alla Lega.
ITALIA
10.12.2019 - 14:470
Aggiornamento : 16:50

Fondi della Lega, Guardia di Finanza in azione

L'inchiesta è quella dei famosi 49 milioni di euro confiscati al partito di Matteo Salvini

di Redazione
Ats Ans

GENOVA - La Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di perquisizioni nell'ambito dell'indagine della procura di Genova sui 49 milioni di euro (circa 54 milioni di franchi al cambio attuale) confiscati in via definitiva alla Lega.

Le verifiche, secondo quanto appreso dall'agenzia di stampa italiana Ansa, riguarderebbero in particolare l'Associazione Maroni presidente, dal nome dell'ex segretario federale della Lega Nord Roberto Maroni.

Indagato l'assessore Galli - L'assessore all'Autonomia e alla Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli risulta indagato. L'accusa ipotizzata nei confronti di Galli - nella sua qualità di presidente dell'Associazione Maroni Presidente - è riciclaggio.

Secondo quanto si apprende, le perquisizioni dei finanzieri hanno interessato uffici e domicili a Milano, Monza e Lecco. 

A Galli, oltre al provvedimento di perquisizione e sequestro, è stato notificato un avviso di garanzia «per aver compiuto - si legge in una nota della procura di Genova - operazioni su una parte delle somme di denaro provento dei reati ex art. 640 bis (truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche) commessi da Umberto Bossi e Francesco Belsito attraverso l'associazione 'Maroni presidente'».

Le perquisizioni svolte dagli uomini del Nucleo di polizia Economico-finanziaria di Genova hanno riguardato anche la 'Boniardi Grafiche' di Milano e la 'Nembo srl' di Monza (allo stato cessata), due società che hanno prestato i loro servizi per le campagne elettorali della Lega.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 05:39:09 | 91.208.130.89