Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAuto killer contro gli scolari, incriminato il guidatore

06.12.19 - 13:31
Nell'episodio ha perso la vita il 12enne Harley Watson. Diversi anche i feriti
Keystone, archivio
Auto killer contro gli scolari, incriminato il guidatore
Nell'episodio ha perso la vita il 12enne Harley Watson. Diversi anche i feriti

LONDRA - È stato incriminato in Gran Bretagna per omicidio, tentativo di omicidio plurimo e guida pericolosa l'autista della vettura che nei giorni scorsi ha seminato la paura a Loughton, nell'Essex (Inghilterra), investendo diverse persone vicino a una scuola locale, la Debden Park High School, e uccidendo un bambino di 12 anni.

L'uomo, Terence Glover, un 51enne del posto, è comparso oggi per la formalizzazione delle accuse dinanzi a un giudice della Chelmsford Magistrates' Court che ha deciso di prolungarne per ora la detenzione.

Nell'episodio ha perso la vita il 12enne Harley Watson, mentre hanno riportato ferite tre ragazzi e una ragazza fra i 13 e i 16 anni, tutti allievi come Harley della Debden Park, nonché una 23ennne.

La polizia ha ipotizzato un investimento deliberato, ma senza un movente specifico, e in effetti la dinamica e il profilo dell'uomo lasciano immaginare più che altro un caso di imprudenza o di guida in stato d'alterazione. Escluso comunque ogni sospetto di terrorismo, a pochi giorni dall'attacco di matrice jihadista del London Bridge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE