Cerca e trova immobili

STATI UNITIUber: oltre 3000 aggressioni sessuali in un anno

06.12.19 - 07:20
Il dato è stato comunicato dall'azienda californiana
keystone-sda.ch/STF (Eric Risberg)
È la prima volta che l'azienda diffonde informazioni di questo tipo.
È la prima volta che l'azienda diffonde informazioni di questo tipo.
Uber: oltre 3000 aggressioni sessuali in un anno
Il dato è stato comunicato dall'azienda californiana

WASHINGTON - Uber ha reso noto che negli Usa nel 2018 si sono verificati oltre 3000 casi di aggressioni sessuali durante le sue corse, con nove persone assassinate e 58 morte a causa d'incidenti stradali.

Gli scioccanti dati sono contenuti in un atteso rapporto sulla sicurezza messo a punto dall'azienda californiana, che però sottolinea come gli incidenti rappresentino una frazione infinitesimale rispetto a un numero di corse negli Usa di oltre 1,3 miliardi ogni anno. «Sono comunque numeri scioccanti e difficili da digerire», ammette Tony West, responsabile legale Uber.

Nel biennio 2017-2018 le aggressioni sessuali sono state circa 6000, tra cui 235 stupri e migliaia tra molestie, abusi e tentativi di violenza carnale.

Dal rapporto di Uber inoltre emerge come in due anni gli incidenti stradali mortali siano stati 97 e abbiano provocato 107 vittime. Inoltre si registrano anche 19 aggressioni fisiche mortali.

È la prima volta che l'azienda diffonde questi dati, dopo le pressioni compiute su Uber da istituzioni e associazioni per la difesa dei consumatori affinché sia aumentato il livello di sicurezza di chi utilizza l'app.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE