Keystone
Il quartetto a Buckingham Palace.
REGNO UNITO
04.12.2019 - 15:050
Aggiornamento : 05.12.2019 - 15:16

Trump attacca Trudeau: «Ha una doppia faccia»

Il premier canadese è stato il protagonista di un siparietto avvenuto a Buckingham Palace in cui alcuni leader alleati sembra abbiano preso in giro il presidente americano

di Redazione
ats ans

LONDRA - Il presidente statunitense Donald Trump ha attaccato oggi al termine del vertice Nato di Watford il premier canadese Justin Trudeau, protagonista del siparietto di Buckingham Palace in cui alcuni leader alleati sembra abbiano preso in giro il presidente americano.

«Ha una doppia faccia», ha tagliato corto il presidente Usa interpellato sulla questione dopo un bilaterale con Angela Merkel. «È un simpatico ragazzo - ha poi aggiunto - ma probabilmente è irritato per le mie parole sul fatto che il Canada è fra i Paesi che non rispettano gli impegni sui contributi alla Nato».

Trudeau, insieme al presidente francese Emmanuel Macron, al primo ministro olandese Mark Rutte e al primo ministro britannico Boris Johnson, è stato pizzicato mentre prende in giro Trump, a Buckingham Palace. Il filmato è stato diffuso dalla tv canadese CBC: il presidente americano non viene mai citato, ma il riferimento è sembrato a tutti palese.

La frase sarebbe stata: «Ha tenuto una conferenza stampa durata 40 minuti, ho visto i suoi a bocca aperta, con le mascelle a terra».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-06 04:33:39 | 91.208.130.87