Cerca e trova immobili

ITALIA25mila Sardine in piazza Duomo

01.12.19 - 19:07
La stima è stata fatta dagli organizzatori
keystone-sda.ch/ (Nicola Marfisi)
Decine di migliaia di persone in piazza Duomo a Milano.
Decine di migliaia di persone in piazza Duomo a Milano.
25mila Sardine in piazza Duomo
La stima è stata fatta dagli organizzatori

MILANO - Sono 25 mila, secondo una stima degli organizzatori, le persone che si sono ritrovate a Milano in piazza Duomo per la manifestazione delle Sardine.

Sul palco ha preso la parola anche Mattia Sartori, uno dei fondatori delle Sardine, che ci ha tenuto a chiarire come «il nostro pensiero non è manipolato. Non c'è nessuno dietro di noi nonostante ogni giorno qualcuno cerchi di dividerci, ma noi in risposta saremo ancora di più nelle piazze».

Poi ha lanciato un messaggio alla politica: «Si deve dialogare con la politica ma non con chi ha disintegrato il tessuto sociale per una manciata di voti. - ha concluso -. Basta strumentalizzare gli ultimi per una manciata di voti, basta fare politica sulla pelle dei più deboli».

«Salvini si sta preoccupando moltissimo, credeva di essere riuscito a scoraggiare l'opposizione con i numeri e inventando sui social balle che anche a sinistra non riuscivano a smentire, e ora si sta mettendo a paura», ha dal canto suo detto lo scrittore Roberto Saviano, a margine del suo intervento in piazza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE