Cerca e trova immobili

MALTAMaxi blackout, l'isola al buio per quasi tre ore

26.11.19 - 16:28
In alcune zone si è fermato anche l'approvvigionamento idrico
Keystone, archivio
Maxi blackout, l'isola al buio per quasi tre ore
In alcune zone si è fermato anche l'approvvigionamento idrico

LA VALLETTA - Malta al buio da quasi due ore. Alle 14.40 di oggi l'isola nel Mediterraneo è stata infatti colpita da un maxi black out che ha lasciato senza corrente elettrica diverse località da La Valletta a Sliema.

Secondo l'amministratore delegato di Enemalta, Jason Vella, la causa sarebbero «problemi sulla rete di interconnessione dall'Italia». Parlando con il Times of Malta il dirigente ha spiegato che gli ingegneri sono al lavoro per risolvere il problema ma non ha chiarito quando sarà ripristinata la corrente.

Aggiornamento - Elettricità tornata dopo quasi tre ore - L'elettricità è tornata sull'isola di Malta attorno alle 17.15, dopo un black out generale di circa tre ore che ha praticamente paralizzato il Paese.

Operai ed impiegati hanno lasciato fabbriche, officine ed uffici, riversandosi in strada. Sono rimasti brevemente senza energia elettrica anche alcuni edifici del principale ospedale dell'isola, prima che si attivassero i generatori.

In alcune zone si è fermato anche l'approvvigionamento idrico. Fuori uso ovunque nel Paese i semafori, cosa che ha mandato in tilt il traffico già normalmente molto denso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE