TiPress - foto d'archivio
ITALIA
22.11.2019 - 18:530

Frana a Verrès, evacuate 12 persone

Il centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di criticità valanghiva arancione, per la giornata di domani

di Redazione
ats ans

AOSTA - Dodici persone sono state sfollate in via preventiva a Verrès, nella Valle d'Aosta sudorientale, a causa di una frana di circa 300 metri cubi di rocce e dell'atteso peggioramento delle condizioni meteo. Già ieri la strada comunale che attraversa la località era stata chiusa al traffico.

Il centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di criticità valanghiva arancione, per la giornata di domani, che riguarda tutti i comuni a rischio valanghe nelle valli del Gran Paradiso, di Champorcher, del Lys, di Ayas, oltre ad Antey-Saint-André, Bionaz, Chamois, La Magdeleine, Nus, Oyace, Torgnon, Valpelline, Valtournenche.

Le valli del Gran Paradiso, quelle del Lys, di Ayas e di Champorcher saranno investite da "precipitazioni molto forti"; la vallata centrale, fino alla testa della Valtournenche, da "precipitazioni forti localmente molto forti".

In queste zone saranno possibili «frane superficiali, cadute massi e fenomeni di esondazione dei rivi secondari». «Una depressione in avvicinamento all'Ovest italiano - si legge nel bollettino - porta forti precipitazioni, soprattutto ai confini col Piemonte da stanotte e fino a domenica mattina, con intensità maggiore durante la giornata di domani».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 20:16:04 | 91.208.130.87