Crolla ponte in Francia: morta una 15enne
keystone-sda.ch/ (Olivier Le Corre)
+8
FRANCIA
18.11.2019 - 09:470
Aggiornamento : 16:08

Crolla ponte in Francia: morta una 15enne

Almeno sei i feriti. Imprecisato il numero dei dispersi. La struttura è collassata al passaggio di un camion il cui peso sarebbe stato superiore al limite consentito

MIREPOIX-SUR-TARN - Un ponte stradale sospeso è crollato questa mattina in Francia provocando la morte di almeno una persona.

La struttura collassata è il ponte di Mirepoix-sur-Tarn, a nord di Tolosa. Come riporta la Dépêche du Midi, a provocare la tragedia è stato il passaggio, tra le 8 e le 8.30, di un camion il cui peso sarebbe stato superiore a quello consentito.

Nel fiume Tarn sottostante è finita una vettura che transitava sul ponte nello stesso momento. A bordo c'era una 15enne con uno dei suoi genitori. Per la ragazza non c'è stato nulla da fare, ha perso la vita nello schianto. Le prime informazioni sull'accaduto parlavano di un 15enne.

Per il momento si contano almeno sei feriti. Ci sono tuttavia dei dispersi, tra i quali il conducente del mezzo pesante. Il loro numero resta indeterminato: «Dopo due ore di ricerche vane, il bilancio deve essere ancora confermato», indicano i soccorritori. Un terzo veicolo potrebbe essere stato coinvolto nel crollo. Sul posto sono impegnati i pompieri, dei sommozzatori e delle squadre cinofile.

Lungo 150 metri e largo 5, il ponte sospeso di Mirepoix-sur-Tarn era stato rinnovato nel 2003.

 

 

 

 

keystone-sda.ch/STR (FREDERIC SCHEIBER)
Guarda tutte le 12 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 05:29:20 | 91.208.130.85