keystone-sda.ch/STR (VICKIE FLORES)
Grande preoccupazione in Vietnam tra le famiglie delle persone scomparse: c'è il timore che siano tra le vittime del tir in Essex.
REGNO UNITO
27.10.2019 - 12:000

Essex, la preoccupazione delle famiglie in Vietnam

Lunedì l'autista del camion sul quale viaggiavano le 39 vittime comparirà in tribunale

GRAYS - C'è grande angoscia in Vietnam tra le famiglie che attendono di sapere se tra le 39 vittime della tragedia del tir nell'Essex c'è uno dei loro congiunti.

Servizi funebri sono stati celebrati nel paese asiatico in memoria delle vittime, riferisce la Bbc. Un rappresentante dell'associazione che riunisce i vietnamiti nel Regno Unito ha fatto sapere di aver fornito agli investigatori le fotografie di almeno 20 persone che risultano scomparse. In un primo momento si era ipotizzato che le vittime fossero esclusivamente di nazionalità cinese.

Lunedì l'autista del mezzo pesante, Maurice Robinson, comparirà in tribunale a Chelmsford dopo essere stato accusato dell'omicidio di 31 uomini e 8 donne oltre che di traffico di esseri umani, immigrazione clandestina e riciclaggio di denaro. Il 25enne nordirlandese fa parte di una «cospirazione più ampia», dopo che nel corso dell'interrogatorio ha ammesso che il tir faceva parte di un convoglio di tre veicoli che trasportavano complessivamente un centinaio di persone. Altre tre persone restano sotto custodia della polizia dell'Essex e un 20enne irlandese è stato fermato dagli agenti locali.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 07:54:27 | 91.208.130.86