Cerca e trova immobili

GIAPPONEHagibis: il bilancio sale a 18 morti e 13 dispersi

13.10.19 - 08:33
Le operazioni di soccorso continuano senza sosta nell'arcipelago centro-orientale, in particolare nella città a nord di Nagano
keystone
Hagibis: il bilancio sale a 18 morti e 13 dispersi
Le operazioni di soccorso continuano senza sosta nell'arcipelago centro-orientale, in particolare nella città a nord di Nagano

TOKYO - Sale a 18 il bilancio dei morti causati dal tifone Hagibis in Giappone, mentre 13 sono i dispersi e si contano quasi 130 feriti, secondo gli ultimi aggiornamenti del canale pubblico Nhk.

Le operazioni di soccorso continuano senza sosta nell'arcipelago centro-orientale, in particolare nella città a nord di Nagano, dove gli argini del fiume Chikuma hanno ceduto provocando massicci allagamenti, con un livello dell'acqua in alcune parti del territorio che ha raggiunto i 5 metri.

L'aeroporto cittadino di Haneda a Tokyo ha ripristinato i servizi ma un gran numero di voli delle principale aerolinee rimangono cancellati. Hanno ripreso a funzionare i treni superveloci Shinkansen con partenza dalla capitale. Anche la metropolitana sta gradualmente riprendendo le corse.

Nella prefettura di Chiba, a est di Tokyo e nelle aree limitrofe almeno 228'000 abitazioni sono senza elettricità, secondo gli ultimi aggiornamenti della Tokyo Electric Power (Tepco).

Il tifone Hagibis, è atteso indebolirsi nel pomeriggio di domenica, quando con ogni probabilità sarà declassato a ciclone tropicale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE