BREAKING NEWS
Il Governo federale: «La recessione potrebbe essere peggio del previsto»
keystone
TURCHIA / SIRIA
09.10.2019 - 21:540

La Turchia dà inizio all'offensiva di terra

L'offensiva turca in Siria del nord ha provocato finora almeno 11 morti, di cui otto civili

ANKARA - Le truppe della Turchia hanno oltrepassato il confine e sono penetrate nel nord della Siria, dando il via all'offensiva di terra. Lo annuncia il ministero della Difesa turco citato dall'agenzia Anadolu.

L'esercito turco è entrato in Siria insieme alle milizie locali dell'Esercito siriano libero cooptate da Ankara, sempre secondo il ministero della Difesa di Ankara, che non indica al momento il numero di combattenti oltre confine.

Inizialmente l'azione era prevista per domani. L'offensiva turca in Siria del nord ha provocato finora almeno 11 morti, di cui otto civili, secondo fonti locali.

La telefonata Johnson-Trump - Boris Johnson e Donald Trump condividono «una seria preoccupazione per l'invasione della Turchia nel nord est della Siria».

Lo sottolinea Downing Street in una nota in cui dà conto di una telefonata fra il premier britannico e il presidente americano. Telefonata nella quale, secondo Londra, è stato evidenziato anche «il rischio di una catastrofe umanitaria» a causa dell'azione di Ankara contro le milizie curde. I leader hanno discusso pure di dazi e del caso d'una diplomatica Usa sfuggita alla giustizia britannica.


 
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-08 16:39:34 | 91.208.130.87