Immobili
Veicoli
Keystone
+1
GERMANIA
08.10.2019 - 09:350
Aggiornamento : 11:15

Camion travolge otto auto: «È un attacco terroristico»

Nell'incidente sono rimaste ferite nove persone. Il conducente, un 30enne siriano, è stato arrestato

LIMBURG - A Limburg, in Assia, nove persone sono rimaste ferite in un incidente provocato ieri sera da un camion. La polizia ha subito provveduto ad arrestare il conducente, un 30enne siriano. Pare che fosse già noto alle forze dell'ordine.

Stando alla ZDF, che cita oggi le autorità preposte alla sicurezza, si tratterebbe di un «attacco terroristico». Ieri sera la polizia non si era ancora sbilanciata, per mancanza di prove.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte otto auto, e tra i feriti risulta anche l’autista. Il camion è risultato rubato. La vita dei feriti non sarebbe in pericolo, come riporta la Bild: un portavoce della polizia di Wiesbaden, citato dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha parlato di nove feriti lievi. Il bilancio tiene conto anche della persona arrestata.

Il teatro del presunto attacco è stato sgomberato questa mattina, al termine di tutti i rilievi. Il mezzo pesante sarebbe stato rubato nelle immediate vicinanze del luogo dell'incidente.

La polizia ha perquisito un appartamento a Langen. L'indagato è arrivato in Germania nel novembre del 2015. Dal 1° ottobre non aveva più un permesso di soggiorno valido. Sarebbe stato noto in Germania per aggressioni, reati di droga e taccheggio.

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-28 19:54:08 | 91.208.130.86