Cerca e trova immobili

STATI UNITIUcciso per strada il testimone chiave di un omicidio

07.10.19 - 06:00
Joshua Brown è stato ammazzato a pochi giorni di distanza dalla condanna di una ex poliziotta, avvenuta in buona parte per merito suo
KEYSTONE
Joshua Brown durante la sua deposizione in aula.
Joshua Brown durante la sua deposizione in aula.
Ucciso per strada il testimone chiave di un omicidio
Joshua Brown è stato ammazzato a pochi giorni di distanza dalla condanna di una ex poliziotta, avvenuta in buona parte per merito suo

DALLAS - Un 28enne che con la sua testimonianza è stato fondamentale per far condannare una ex poliziotta è stato trovato ferito in un posteggio con svariate ferite d'arma da fuoco. Joshua Brown, questo il suo nome, è stato trasportato d'urgenza in ospedale venerdì notte ma è morto poco dopo il ricovero.

Solo pochi giorni prima era apparso in tribunale a Dallas in qualità di testimone chiave dell'accusa nel caso di Amber Guyger. La donna, agente della polizia cittadina, era a processo per essere entrata in casa del vicino Botham Jean e di avergli sparato, uccidendolo. Alla base dell'omicidio ci sarebbe stato un tragico errore: la donna ha sempre sostenuto di aver pensato di essere a casa sua e di aver avuto di fronte un intruso. La giuria l'ha pensata diversamente e il giudice l'ha condannata a dieci anni di reclusione. Brown, vicino di casa della vittima, ha testimoniato in aula di aver sentito gli spari della pistola di Guyger.

Venerdì come detto il 28enne è stato trovato riverso a terra e gravemente ferito. Testimoni riferiscono di aver visto una berlina argento allontanarsi rapidamente. Al momento gli inquirenti non hanno compiuto nessun arresto. È impossibile al momento stabilire il movente del delitto e se possa avere qualche legame con la recente condanna dell'ex poliziotta.

L'avvocato per i diritti civili S. Lee Merritt, che aveva rappresentato la famiglia di Jean al processo, ha twittato che la madre di Brown gli ha chiesto di «aiutare a scoprire chi ha ucciso suo figlio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE