Cerca e trova immobili

FINLANDIAAssalto in un centro commerciale: un morto e nove feriti

01.10.19 - 13:33
Una persona sarebbe stata fermata. Il deceduto è stato trovato nel perimetro di un istituto scolastico
keystone-sda.ch/ (Jaakko Vesterinen)
Assalto in un centro commerciale: un morto e nove feriti
Una persona sarebbe stata fermata. Il deceduto è stato trovato nel perimetro di un istituto scolastico

HELSINKI - Almeno un morto e nove feriti - di cui due gravi - è il bilancio di un'aggressione - inizialmente si parlava di una sparatoria - che ha avuto luogo nel centro commerciale Herman a Kuopio, città dell'est della Finlandia, probabilmente nei pressi di una scuola professionale. Lo riporta l'Helsinki Times.

Una persona sarebbe stata fermata. Stando a quanto riferisce Sky News, questa sarebbe una delle persone ferite. Mentre il corpo senza vita «è stato trovato nel perimetro dell'istituto scolastico», secondo un tweet della polizia locale. Si tratta del Savo Vocational College.

I media locali inoltre parlano di un attacco in cui è stata usata un'arma da taglio, forse un lungo coltello o una spada.

Aggiornamento - I  testimoni - Da nuovi dettagli emerge che l'attacco è stato compiuto con "una spada".

Lo riferiscono testimoni, citati tra gli altri dal Daily Mirror. Persone sul posto hanno riferito che l'aggressore ha estratto l'arma dalla sua borsa e ha cominciato ad accoltellare studenti dell'istituto tecnico. I media locali hanno riferito che sono anche stati sparati colpi di arma da fuoco. La Polizia ha reso noto che i feriti sono 10, due gravi, e che l'aggressore sarebbe fra questi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE