Cerca e trova immobili

COLOMBIANaufragio per i narcos, si salvano con la droga. Arrestati

30.09.19 - 19:00
È accaduto nelle acque dell’Oceano Pacifico, a 30 miglia nautiche dalla costa dove si trova il confine tra Ecuador e Colombia
Armada de Colombia
Naufragio per i narcos, si salvano con la droga. Arrestati
È accaduto nelle acque dell’Oceano Pacifico, a 30 miglia nautiche dalla costa dove si trova il confine tra Ecuador e Colombia

TUMACO - Un salvataggio sorprendente è stato portato a termine dalla Guardia Costiera colombiana. I militari hanno trovato tre narcos alla deriva nelle acque dell’Oceano Pacifico, a 30 miglia nautiche dalla costa, dove si trova il confine tra Ecuador e Colombia. I tre uomini vagavano da ore aggrappati a pacchi di droga. 

Il contenuto dei sacchi è stato analizzato nel comune costiero di Tumaco: si trattava di 1,265 tonnellate di cloridrato di cocaina. La Marina militare ha provveduto all’arresto. I fermati sono stati messi a disposizione delle autorità con l’accusa di «traffico, produzione e / o trasporto di stupefacenti», secondo quanto dichiarato dalle autorità. Ci sarebbe un disperso.

«Le operazioni di salvataggio e contro il narcotraffico sono il nostro pane quotidiano in quei mari», ha spiegato il capitano Jorge Maldonado al canale Caracol. La Marina colombiana ha salvato 536 persone e sequestrato 163 tonnellate di cocaina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE